Il nostro lavoro

 

 

Lo studio dei Dott. Canonica, Dott. Savio e Dott. Favatà utilizza nello svolgimento quotidiano della pratica odontoiatrica attrezzature e tecnologie avanzate e materiali affidabili, certificati e con elevati criteri di qualità ed ampio riscontro scientifico.

Nelle terapie non vengono utilizzati quei materiali che possano avere minimo sospetto di tossicità ed intolleranza.

Nella pratica clinica ci si attiene  a rigide norme igienico‑sanitarie quali l’impiego del monouso, la  sterilizzazione dello strumentario e la disinfezione delle sale operative allo scopo di tutelare, in ogni procedura terapeutica, la salute del Paziente e degli operatori.

 

Visite

Su ogni Paziente viene sempre eseguita una visita specialistica preliminare, allo scopo di individuare tutte le patologie orali presenti.

Vengono inoltre effettuate tutte le ricerche ritenute necessarie (radiografie, impronte, fotografie) per redigere una diagnosi, accompagnata da un piano di curaPer ogni piano di cura viene fornito al Paziente un preventivo dettagliato ed un’approfondita informazione didattica.

 

Tecnica e tecnologia

Ogni unità operativa è dotata di tubi radiogeni tecnologicamente avanzati ad alta frequenza, in grado di effettuare radiografie endorali con tempi di esposizione e dosaggi di radiazioni tra i più bassi riscontrabili.

L’utilizzo routinario delle telecamere endorali, della radiologia digitale 2D e 3D, dell’ausilio di fotografie digitali e filmati HD ci permettono di raccogliere le informazioni necessarie e di riportarle immediatamente in modo visivo al Paziente, mostrandogli sia l’aspetto clinico che quello radiografico della patologia riscontrata. L’utilizzo del microscopio operativo ci consente di effettuare diagnosi precoci e complesse ed eseguire alcune terapie cliniche e chirurgiche a grande ingrandimento, con una migliore qualità di esecuzione e, spesso, con una minore invasività .

Particolare cura viene dedicata alla Prevenzione Orale con l’utilizzo di sistemi non invasivi di rilevamento di lesioni cariose iniziali quali tecnologia laser e transilluminazione, ricerca di suscettibilità alla malattia cariosa mediante test salivari ed individuazione di predisposizione alla malattia parodontale mediante test genetici e microbiologici. 

Le visite di controllo periodiche preconcordate con il Paziente, ci permettono di ben valutare lo stato di mantenimento della salute orale, la comparsa di eventuali nuove carie o recidive, la condizione della gengiva e dell’osso alveolare e l’integrità delle terapie implanto-protesiche e restaurative.

Unendo sinergie, interessi e preparazione culturale possiamo offrire ai nostri Pazienti una competenza specifica nel campo della:

  • Restaurativa estetica minimamente invasiva
  • Lifting del sorriso
  • Sbiancamenti dentali e faccette in ceramica
  • Endodonzia e Chirurgia Endodontica microscopica,
  • Implantologia a carico differito ed immediato,
  • Parodontologia e Chirurgia Plastica Parodontale
  • Ortodonzia secondo metodi Invisalign e Damon
  • Protesi con tecnologia CAD-CAM
  • Chirurgia software assistita
  • Chirurgia piezoelettrica  
  • Pedodonzia,
  • Prevenzione dentale, igiene orale e fluoroprofilassi. 
  • Sedazione cosciente
FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 9:23